Smollett avvocato suggerisce testimone stella cercato denaro, fama

Il team legale di Jussie Smollett ha suggerito giovedì che un testimone dello stato stellare che ha testimoniato che l’ex attore” Empire ” ha reclutato lui e suo fratello per inscenare un falso attacco non è credibile e che stava cercando di promuovere la sua carriera e fare soldi dal suo rapporto con l’attore.

L’avvocato difensore Shay Allen ha chiesto ad Abimbola Osundairo se gli ha venduto droga e armi trovate nella casa di Osundairo quando la polizia l’ha perquisita. Osundairo ha detto che ha ottenuto la droga per Smollett quando l “attore gli ha chiesto di ma ha aggiunto” Io non sono uno spacciatore di droga, io non vendo.”

Allen ha anche messo in discussione la motivazione dietro le interazioni di Osundairo con Smollett, suggerendo che stavano uscendo, che Smollett voleva che Osundairo gli procurasse integratori illegali negli Stati Uniti, e che l’aspirante attore — che ha lavorato come sostituto di “Empire”-voleva un lavoro ben pagato come sicurezza di Smollett.

Allen ha anche suggerito Smollett non è stato coinvolto nel complotto del presunto attacco, e che i fratelli hanno agito da soli.

Smollett, 39, è accusato di sei capi di reato condotta disordinata per fare quello che dicono i pubblici ministeri era un falso rapporto della polizia circa il presunto attacco — un conteggio per ogni volta che ha dato un rapporto — a tre diversi ufficiali. La classe 4 crimine porta una pena detentiva fino a tre anni, ma gli esperti hanno detto che se Smollett è condannato che probabilmente sarebbe stato posto in libertà vigilata e ordinato di svolgere il servizio alla comunità.

Il team legale di Smollett deve mettere in dubbio la testimonianza dannosa di Osundairo di mercoledì, ma non è un compito facile. Osundairo bloccato con la sua storia Giovedi, pur negando un rapporto sessuale con Smollett e che ha chiesto l ” attore di assumerlo. E molto di ciò che Osundairo ha detto ai giurati sul Jan. 29, 2019, l’evento sembra essere corroborato da video e altre prove.

Osundairo testimoniò che Smollett istruì lui e suo fratello su come eseguire l’attacco inscenato. Smollett ha anche pianificato una “corsa a secco” e gli ha dato una banconota da $100 per acquistare forniture, ha detto Osundairo.

Osundairo ha detto Smollett lo ha incaricato di pugno l “attore, ma” non troppo difficile.”Una volta a terra, Osundairo ha detto che Smollett ha detto che dovrebbe dargli” un livido “e” dargli un noogie ” — o strofinare le nocche sulla testa di Smollett.

Osundairo ha detto che lui e suo fratello hanno accettato perché si sentiva in debito con Smollett per averlo aiutato con la sua carriera di attore.

Osundairo ha testimoniato che lui e suo fratello aveva difficoltà a identificare un buon posto per l ” attacco in scena, in giro la mattina presto di quel Jan. 29 in tempo che Osundairo descritto come ” più freddo di piedi pinguino.”

Secondo Osundario, quando i fratelli avvistarono Smollett intorno alle 2 del mattino, Osundairo — come indicato in precedenza da Smollett — gridò un insulto omofobico e suo fratello urlò: “questo è il paese di MAGA”, un apparente riferimento allo slogan dell’allora presidente Donald Trump “Make America Great Again.”

Dopo aver colpito Smollett in faccia e gettato l’attore a terra, gli hanno messo un cappio al collo e gli hanno gettato della candeggina, poi sono scappati, ha detto Osundairo ai giurati.

La mattina dopo, come la notizia di un crimine d ” odio contro Smollett, Osundairo ha detto che ha mandato un messaggio di condoglianze a Smollett, anche come indicato. Diceva: “Fratello, dì che non è vero. Sto pregando per una pronta guarigione.”

Osundairo ha testimoniato che Smollett gli ha dato un assegno di $3.500 e ha scritto su di esso che era per un programma di nutrizione e allenamento. Ma Osundairo ha detto che i soldi erano sia per il programma che per aiutare a mettere in scena l’attacco.

Un avvocato difensore ha detto ai giurati durante le aperture che Smollett era una “vera vittima” e che i conti dei fratelli sono inaffidabili.

Prima di quella notte, Osundairo ha detto Smollett gli ha inviato un messaggio di testo chiedendo di incontrarsi “sul basso,” che ha preso a significare un incontro segreto. Osundairo ha detto che è stato allora che Smollett prima gli ha chiesto “di fingere di picchiarlo” e ha chiesto se suo fratello poteva aiutare. Osundairo si è detto “confuso” e “perplesso” dalla richiesta.

Smollett ha detto che una telecamera nella zona avrebbe registrato l’attacco, e che voleva usare la registrazione per scopi mediatici, Osundairo ha testimoniato.

Anche Mercoledì, Chicago detective della polizia Kimberly Murray, che ha intervistato Smollett la mattina dell ” attacco, ha detto che le ha detto che aveva ricevuto una telefonata minacciosa giorni prima, ma ha rifiutato di consegnare il suo cellulare, che il detective ha detto potrebbe aiutare la polizia pezzo insieme una linea temporale. Ha detto che Smollett non avrebbe acconsentito a dare cartelle cliniche o un tampone di DNA.

Murray ha anche detto Smollett le ha detto che era stato aggredito da due uomini-uno bianco e indossa un passamontagna, l “altro non riusciva a vedere — mentre tornava a casa dopo l” acquisto di un panino.

Un investigatore principale nel caso ha testimoniato martedì che la polizia ha rintracciato i fratelli Osundairo, che sono neri, usando video di sorveglianza e record di taxi e ride-share. Quando presi in custodia, i fratelli dettagliato per la polizia come Smollett orchestrato l ” attacco falso.

Un detective che ha intervistato Smollett dopo che i fratelli erano stati arrestati ha detto Smollett poi ha iniziato a cambiare la sua storia. Smollett ha detto al detective Robert Graves che l’attaccante aveva “pelle pallida”, quando in precedenza ha detto che l’attaccante era bianco.

Graves ha anche detto Smollett che i fratelli erano in custodia per il crimine d ” odio.

“Ha detto: ‘Non possono essere loro, sono neri come il peccato'”, ha raccontato Graves, dicendo che ha preso questo per significare che i fratelli hanno la pelle molto scura.

Smollett poi inviato uno dei fratelli un messaggio di testo, Graves ha detto.

“So al 1000% che tu e tuo fratello non avete fatto nulla di male e non lo fareste mai”, si legge nel testo.

Graves ha detto che ha concluso Smollett gli aveva mentito.

L’avvocato difensore Nenye Uche ha detto che i fratelli hanno attaccato Smollett, che è nero e gay,” a causa di chi è ” e ha suggerito che i fratelli erano omofobi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *